Tipi di sollevamento del seno
Ci sono tre tipi di interventi di sollevamento del seno e tutti implicano il taglio della pelle e il riposizionamento del capezzolo mediante suture.
Il primo è il sollevamento concentrico. Richiede incisioni circolari attorno al capezzolo. Non è una procedura molto comune perché può provocare delle chiazze.
Il tipo successivo è il sollevamento verticale. Richiede un’incisione verticale dal capezzolo alla piega del seno. E’ molto comune tra le donne che hanno un lieve abbassamento e che non vogliono cicatrici di grandi dimensioni.
L’ultimo tipo è il sollevamento a forma di ancora. E’ la tecnica più usata perché permette il sollevamento più alto. Viene eseguita un’incisione a forma di buco della serratura intorno al capezzolo che corre fino alla piega e attraverso i lati. Purtroppo questa tecnica lascia delle cicatrici.
Esiste sempre una tecnica adatta a voi. Parlate con un chirurgo plastico per discutere delle varie opzioni. L’operazione di sollevamento può essere eseguita assieme ad un aumento del seno che incrementa ulteriormente la dimensione e l’aspetto del seno.