Sollevamento del seno con protesi
Succede a tutti, l’abbassamento del seno è il risultato della vecchiaia, la pelle anelastica non è più in grado di adattarsi alla perdita di peso del seno causata da una gravidanza o una dieta. Se il vostro seno non è più pimpante come quello di una volta, probabilmente anche voi pensate a questo problema abbastanza regolarmente, soprattutto se i seni cadenti vi creano problemi con l’abbigliamento e non vi sentite più le stesse. Nella maggior parte dei casi il sollevamento del seno è ciò che vi serve, ad eccezione dei casi più gravi per i quali potrebbe essere necessario il sollevamento con delle protesi.
L’obiettivo della chirurgia plastica non è la perfezione, ma migliorare l’aspetto di una persona rispetto al suo stato attuale. Il sollevamento potrebbe non essere sufficiente in caso di seni molto cadenti. Se c’è molta pelle rilassata, non avrebbe senso rimuoverne la maggior parte solo per sollevare i seni. In questi casi ha più senso aumentare la dimensione del seno con una protesi rimuovendo una quantità inferiore di pelle.
La procedura
Il sollevamento del seno con protesi non costituisce alcun problema per il chirurgo plastico. Entrambe le operazioni richiedono incisioni che sono complementari a tutte e due le procedure. Ciò significa che una paziente che desidera soltanto uno dei due interventi può chiedere allo stesso tempo di completare l’altro.
Indipendentemente dal fatto che si chieda l’aumento del seno o solo il sollevamento, la combinazione delle due tecniche è spesso il modo migliore per ottenere l’aspetto desiderato. Per le pazienti che optano per il sollevamento, l’aumento aiuta a completare la forma del seno, se questo non ha molto volume. Per le pazienti che optano per l’aumento, il sollevamento aiuta a prevenire un allargamento del seno e il cedimento sotto il peso.
Va da sé che il sollevamento con protesi non è adatto a tutte. La cosa migliore da fare è chiedere un consulto ad un chirurgo plastico accreditato. A seconda della situazione personale, il sollevamento con protesi potrebbe essere la scelta migliore.
La maggior parte delle pazienti che hanno effettuano un sollevamento del seno con protesi può dire di aver migliorato notevolmente l’aspetto dei propri seni. Sembrano più giovani, più pieni e più formosi rispetto ai risultati di un’operazione soltanto. Se il seno cadente vi dà il tormento quando vi vestite o quando siete fuori, considerate l’idea di sottoporvi ad un sollevamento del seno con protesi. Potrebbe rivitalizzare completamente il vostro aspetto e darvi la fiducia che avete perso quando il seno ha iniziato a cedere.